sabato 31 dicembre 2011

La tesi di una studentessa di Altavilla Silentina "La case history Sandra Lonardo": una tesi di laurea sulla campagna elettorale

La tesi di una studentessa di Altavilla Silentina
"La case history Sandra Lonardo": una tesi di laurea sulla campagna elettorale
Una studentessa di Altavilla Silentina (in provincia di Salerno), Cristina Cembalo, nei giorni scorsi si è laureata in Scienze Politiche alla Statale di Milano discutendo la tesi: ’’La campagna elettorale con l’assenza della candidata sul territorio. Regionali 2010: La Case History Sandra Lonardo’’.
La neo dottoressa - si legge nella nota diffusa alla stampa - ha analizzato il materiale e le metodologie utilizzate da Sandra Lonardo, l’ex presidente del Consiglio regionale della Campania che nella campagna elettorale del 2010 ha utilizzato i nuovi media per entrare in contatto diretto con gli elettori, posto che, a causa di una vicenda giudiziaria, le è stato impedito di svolgere i tradizionali incontri sul territorio. Sandra Lonardo ha fatto uso soprattutto dello strumento del social network, ha utilizzato una serie di video-messaggi, diffusi attraverso Youtube ed altri portali web, oltre che sulle tradizionali reti televisive locali.
Ed in Consiglio regionale la consegna ufficiale della tesi. La dottoressa Cembalo ha incontrato Sandra Lonardo ed ha avuto l’occasione di presentare il suo lavoro anche al presidente della Giunta regionale, Stefano Caldoro, che ha molto apprezzato l’originalità ed il metodo scientifico utilizzato per l’esame di una campagna elettorale condotta in maniera virtuale, con l’utilizzo delle nuove tecnologie, che hanno compensato significativamente lo svantaggio legato all’assenza fisica del candidato sul territorio.

A Cristina, i complimenti e gli auguri miei... amico della famiglia Cembalo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Auhauhahahuau "INNOVATIVA" ma come è avanti miss Mastella!! Che vergogna..