venerdì 26 novembre 2010

Il crollo nella piazza principale di Altavilla Silentina. Ecco le foto




















6 commenti:

Unknown ha detto...

Fosse facile lasciare un commento...la prima e unica sensazione che mi ha provocato guardare queste immagini è un forte dolore al cuore, forte, intenso e persistente. Proprio alla sommita di questo muro e proprio sulla parte crollata era sovente per noi giovani di allora accomadarci per chiacchierare e/o consumare una bibita presa nell'immediato bar del caro Carlo. Ma ciò è niente a ciò che quel muro ha rappresentato e rappresenta per noi tutti. Mi auguro che possa essere restauro nella sua originalità. Dunque, diamoci da fare.

Andanet ha detto...

Ieri mattina ricevo la telefonata dal comando dei vigili urbani i quali avevano provveduto aspostare la macchina di papà parcheggiata al posto degli invalidi di cui si vede il cartello.
Meno male altrimenti sarebbe stata sepolta

Anonimo ha detto...

CUOREDORO!!
Questa frana è l'avvertimento di un disastro tipo Sarno? Quali sono i provvedimenti del Comune per capire se cede altro materiale seppelendo case e persone del centro storico?
Chi ne tiene cura? Da dove verranno i fondi per il ripristino?
Rosetta Reina dalla Germania che tiene la casa di fronte a questo muro

Anonimo ha detto...

E' impressionante la foto con la frana e con l'ala sinistra del Castello che domina ed osserva preoccupata: "La prossima volta capitera' a me?"
Siamo stati graziati dal terremoto del 1980 (e nessuno ad Altavilla ha ricordato dopo 30 anni le perdite umane di quei giorni), ma nessuno ha preso in seria considerazione lo stato del centro storico. Solo parole e ritornelli che si ripetono da anni e qualcuno (recidivo)ha gia' cominciato a farlo anche per la prossima tornata elettorale. Credo che le responsabilità siano di tutti, in particolare di quei cittadini che hanno creduto sempre alle favole!

Meditate gente, meditate!

Anonimo ha detto...

Certo che è un gran dispiacere, vedere crollar il muro......mi auguro solo che l'amministrazione agisca prontamente per ripristinar il tutto ma che ci sia un controllo capillare su tutto il territorio......

marisa bello ha detto...

che tristezza anche il paese sta invecchiando,meno male che non si e' ferito nessuno e non era una abitazione....Tuttavia era come dice Glicerio il muretto dei maschi, noi ragazze siedevamo sulle panchine, era considerato poco decoroso accomodarsi sul muretto....un abbraccio ai miei paesani ed un bacio ad Altavilla