sabato 18 settembre 2010

Durissimi attacchi a Mario Miano da amici della Valle del Calore. Cavallo e Accarino

L’UOMO A DIFFERENZA DELL’ANIMALE SOGNA…. MA E’ LA RAGIONE E LA PAROLA CHE DIFFERENZIANO IN MODO EFFICACE L’UOMO DALL’ANIMALE…. MA SE L’UOMO PARLA A VANVERA ALLORA L’UOMO E L’ANIMALE SONO PERFETTAMENTE SOVRAPPONIBILI.

Scritto da: Cavallo Domenico 
grazie per cosa? non è stato eletto!!!
Oggi molti amministratori bravi ragazzi, del nostro comprensorio non comprendono le ragioni per cui sono stati eletti sindaci. Amministratori che il più delle volte blaterano o farfugliano cose per sentito dire o perchè cosi hanno letto sul libricino della politica delle chiacchiere. Io mi domando come si fa a continuare nella recita, se la realtà che i nostri sindaci hanno nei comuni e di disperazione assoluta, come si fa mentire anche a se stessi, cosa difficile, ma riesce a meraviglia a questi burattini della politica, manovrati con una stretta di mano dal politico di turno che li fa sentire importanti. Senza contare poi chi diventa assessore come Mario Miano che fa l’assessore dell’agricoltura stando nelle stanze di palazzo Sant’Agostino e scorrazzando a bordo del suo land rover come un feudatario della Valle del Calore salernitano. L’UNICO  posto dove non lo prendono a sassate è Fonte di Roccadaspide poi invece dovunque va nessuno se ne accorge. E destino della Provincia di Salerno che all’assessorato dell’agricoltura vengano nominati assessori che sono sponsor della GRANDE BUFALA.  l’unica sua proposta seria è stata quella di trasformare l’olio extravergine di oliva in olio di Ricino, per superare la crisi del settore ed esportarlo in IRAN come olio per le centrali nucleri. 
-----

                             MIANO DOVE SEI? Alla Valle del Calore finanziamenti zero….per gli eventi estivi.


La Provincia di Salerno ha assegnato i contributi alle associazioni che hanno organizzato le manifestazioni estive. I contributi sono andati da un minimo di 750 euro ad un massimo di 12.500 euro. Quest’anno sono stati tagliati i contributi alle sagre; c’è da chiedersi però, come mai “Pizza in festa” di Pagani è stata sostenuta con 10.650 euro? Perché sono state tagliate fuori manifestazioni del calibro della “Sagra del Fusillo di Felitto” giunta alla XXXV Edizione e la “Festa dei 7 Vini D.O.C” di Castel San Lorenzo che ha raggiunto la XV edizione? A farla da padrona, manco a dirlo, in quanto a sovvenzioni, è stata la città di Salerno e l’Agro-Nocerino Sarnese. Mentre l’Assessore Adriano Bellacosa ha fatto il bellino in quanto ad elargizioni di campanile, l’assessore Mario Miano, invece, provetto taglia nastri dell’ultima ora, non ha fatto altro che fare il giro delle sagre e rilasciare la solita intervista di routine. L’assessore Miano, inoltre, durante le suddette manifestazioni ha svolto con gusto e con l’ausilio di una solida forchetta il ruolo del commensale non pagante. Allora caro assessore Miano vuoi svolgere con diligenza il tuo ruolo? Non sarebbe il caso di fare meno l’impettito e il taglia nastri, ma di adoperarti di più e con diligenza in favore del territorio? Allora ce lo promette? Possiamo fare il nodo al fazzoletto? La prossima volta faccia in modo che la Valle del Calore non resti fuori da tali contribuzioni. Attendiamo, fiduciosi, il suo appoggio! 
                                                                                              Pietrantonio Accarino        
 
Il primo dei contraddittori dell'assessore provinciale all'agricoltura è il blogger Domenico Cavallo, che scrive su www.salernoproduce.com, mentre Pietrantonio Accarino è l'ex presidente della Pro Loco di Castel San Lorenzo e attivissimo collaboratore del settimanale "Unico". 

Nessun commento: